Antonio Pellegrino – Frasi d’Amore
Sognare e amare sono due verbi che coniugandoli portano felicità, solo che [il sognare] svanisce, [l’amare] diventa un sogno.
Sognare e amare sono due verbi che coniugandoli portano felicità, solo che [il sognare] svanisce, [l’amare] diventa un sogno.
Non sopporto l’opportunismo rivestito di belle parole. È stonato come una nota mal riuscita. Mi disturba come vento secco sulla pelle. È finto come le tante promesse in fase di elezioni. È vuoto come le anime che lo indossano. E mi disgusta come cibo andato a male. Sarà che io ho tutti i difetti del mondo compressi in una sola persona, me stessa, ma le ho creati da me queste “bellissime imperfezioni”. E se mi han aiutata ho sempre saputo dire un sincero “grazie”.
Per comprendere l’origine di alcune scintille dell’eros in noi occorrerebbe affidarsi alla criminologia più che…
L’innamoramento è il momento più bello dell’amore: ci nutriamo dei reciproci sguardi, uno che si…
Ieri ho incrociato te lungo la strada…un incontro dettato dal puro caso…so che sarebbe successo prima o poi…chissà cosa hai pensato…chissà se hai già dimenticato…forse per te non è accaduto niente…avrai già rimosso e sarai stato indifferente…mentre chissà il cuore batteva disincantato e ormai non più innamorato!
Lotterò contro il male che ci circonda, lotterò contro quella gente invidiosa, lotterò contro la tristezza, contro la noia, contro il dolore, lotterò contro tutti e chiunque pur di restare con te.
Una ragazza è sempre un mistero: non resta che affidarsi al suo viso e all’ispirazione del proprio cuore.