Antonio Pellegrino – Frasi d’Amore
In amore non esiste il giusto né l’errato tutto è giustificato…
In amore non esiste il giusto né l’errato tutto è giustificato…
“Io penso che l’amore sia un sacrificio sociale. E tu puoi dirmi che non è vero, ma questo è quello che ho visto. Mi guardo intorno ed è pieno di gente divorziata, di storie d’amore franate e io come faccio a stare con una persona e a credere che non finirò anch’io tra quelle macerie?””Io penso che un tuo bacio può valere le macerie in cui forse un giorno mi lascerai.”
La mente religiosa è l’esplosione dell’amore. È amore che non conosce separazione. Per lui il lontano è vicino. Non è l’uno o i molti, ma quello stato d’amore in cui ogni divisione cessa.
L’amore fa cantare anche gli alberi. Se sei innamorato li sentirai fischiare allegramente nel vento.
Dobbiamo appartenerci con il cuore, l’anima e poi con la pelle. È questo il vero…
Chi conosce bene la vita ed il mondo, sa che le donne non si mettono volentieri sul delicato lor petto il cilicio di un vero amore.
L’amore è il sentimento più bello che sia stato dato all’uomo, che però non è capace di coltivarlo: lo prende, lo usa, dice di provarlo, poi lo nega, lo straccia e lo butta.Ma l’amore non è come un abito, non puoi decidere di provarlo, poi di volerlo gettare via: l’amore è un sentimento che quando si dice di provarlo, deve essere per davvero, non è un sentimento che va sottovalutato… è tutto, è ciò che rende le persone vive. Una vita senza amore, è una vita vuota.