Antonio Pellegrino – Frasi Sagge
Le cose belle al mondo sono le cose astruse, come i sentimenti, perché non si può stabilire quando arrivino.
Le cose belle al mondo sono le cose astruse, come i sentimenti, perché non si può stabilire quando arrivino.
Il cuore ha le sue ragioni, quando non c’è più posto per l’amore. Pian, piano un battito in meno al giorno e cosi che succede, diminuisce l’amore ed il cuore non crede. Al cuore non va spiegato niente, quando ama, ama ma quando non ne vuol saper più niente e li che comincia la storia, ragazzi non fatevi dire dal cuore che ormai… non c’è più niente.
Se nella vita ti capita di finire con il culo per terra non piangere, sorridi e rialzati. Serve a crescere. Se ti capita di credere nelle persone sbagliate, arrabbiati, piangi ma poi sappi che ti avranno insegnato che tipo di compagnia preferisci. Se ti capita di amare invano qualcuno e crederci per poi accorgerti di essere stata vittima di un’illusione, non morire anzi; torna a vivere più forte di prima perché sarai più splendente dietro l’esperienza.
La morale è qualcosa che ha a che fare con la moralità e non col moralismo. La moralità è un valore, il moralismo solo un’espressione usata occasionalmente.
La certezza è improbabile.
Se questa vita è un treno, sono io quello che assegna i posti!
I miracoli esistono e sono miracoli perché capitano una volta ogni tanto, perché sono qualcosa di insolito, qualcosa che non capiamo, perché sono un’eccezione alla regola del non-miracolo.