Antonio Piazzolla – Frasi Sagge
Il biliardo rappresenta la perfetta analogia di una vita ideale e utopica. Ricca di colori dal dinamismo sempre imprevedibile.
Il biliardo rappresenta la perfetta analogia di una vita ideale e utopica. Ricca di colori dal dinamismo sempre imprevedibile.
“Noi viviamo negli occhi degli altri” quindi uccidere degli occhi significa vivere di meno.
I saggi parlano soltanto di ciò che sanno.
Dobbiamo essere consapevoli del fatto che chiunque incroci il nostro cammino e risieda temporaneamentetra noi non sarà immune dal trasmetterci delusioni, perché è imperfetto come noi!
Se non ti lanci nel vuoto non puoi volare.
Il senso d’impotenza e di solitudine del condannato incatenato, di fronte alla coalizione pubblica che vuole la sua morte, è già di per sé una punizione inconcepibile. Generalmente l’uomo è distrutto dall’attesa della pena capitale molto tempo prima di morire. Gli si infliggono così due morti, e la prima è peggiore dell’altra, mentre egli ha ucciso una volta sola. Paragonata a questo supplizio, la legge del taglione appare ancora come una legge di civiltà. Non ha mai preteso che si dovessero cavare entrambi gli occhi a chi aveva reso cieco di un occhio il proprio fratello.
Ad ogni problema che si crea dentro di noi c’è la sua rispettiva soluzione, basta “unire con frecce” ogni problema alla soluzione più adatta.