Antonio Pistarà – Comportamento
La commiserazione di alcuni uomini non può essere consolazione per gli altri.
La commiserazione di alcuni uomini non può essere consolazione per gli altri.
Lo sai quali sono le belle persone? Quelle che non negano l’evidenza. Che hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Quelle che non danno calci a chi non gli piace, ma li lasciano andare perché troppo impegnati ad abbracciare chi amano. Quelle che non fanno delle parole uno stile di vita, ma credono nel senti nel cuore e non dirlo ma dimostralo. Le belle persone sono quelle che pur vivendo per se stesse trovano sempre il tempo per le persone a cui tengono e non chiedono mai niente in cambio.
Non è importante ciò che ascolti ma come lo ascolti, non solo con le orecchie…
Viviamo un mondo composto di bugie. Ma il bugiardo deve avere buona memoria, altrimenti è meglio che non s’arrischi mai a mentire. Ma quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.
Chi si orienta verso il futuro, spesso insegue una chimera e si dimentica di vivere il presente. Ma senza di loro non ci sarebbe progresso.
Si impara sempre dalle sconfitte come ad esempio: rialzarsi più forte di prima. Sì, rialzarsi, perché quelli come me, non si arrendono nemmeno quando sono stanchi e affaticati. Lottiamo… senza perdere la dignità. Questa è la nostra forza.
Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per…