Antonio Pistarà – Filosofia
Alla fine “solo la follia” rende ragionevoli…
Alla fine “solo la follia” rende ragionevoli…
Ipotizzare che l’Universo sia sempre esistito, pone certamente dei problemi; credere invece che sia stato creato da Dio, pone dei problemi infinitamente superiori.
Il buio è la maschera che ci divide dalla luce dei nostri pensieri.
Il nulla è la cosa più immensa che riesco ad immaginare.
I filosofi sono coloro che seduti sopra una sedia a rotelle, insegnano gli altri a volare.
A volte il cuore può essere così forte da far perdere il senno.
Non esiste la materia, il giusto o sbagliato, il bene o il male, il bianco o il nero, lo yin o lo yang, siamo entità di pura energia e ognuna vuole un posto all’interno delle piccole intelligenze che si espandono nutrendosi di esperienze per crescere sempre di più.