Antonio Pistarà – Frasi Sagge
“L’amante più difficile d’amare, da possedere e da scoprire è il nostro alter ego:” Noi””!
“L’amante più difficile d’amare, da possedere e da scoprire è il nostro alter ego:” Noi””!
La semplificazione non è sinonimo di superficialità, ma di analisi. Prima di sapere che un albero va potato per conservare la salute, il giardiniere ne ha visto morire centinaia.
È un peccato il non far niente col pretesto che non possiamo fare tutto.
Ci sono persone che entrano nella tua vita per un istante, ma che non se ne andranno mai. Persone che entrano nella tua vita prepotentemente altre in punta di piedi, quasi invisibili, ma sono proprio queste ultime che hanno il talento di non calpestarti l’anima. Sono loro che, ti insegneranno il valore di un semplice sorriso anche quando tutto, sembra perduto.
Ringrazia chi esce dalla tua vita, evidentemente non è più adatto alla tua vita. Non rimpiangere l’amore di chi non ti ama più, le attenzioni di chi non è più disposto a dartele. Salva i tuoi ricordi più belli e accompagna alla porta chi non merita più di starti accanto. Chiudi bene quella porta ed apri la finestra sul tuo futuro. Non soffrire per quello che hai perso, ma gioisci per la libertà che hai riconquistato. Il tempo curerà le ferite e ti insegnerà che l’unico amore, di cui non puoi fare assolutamente a meno nella tua vita, è l’amore per te stesso.
Pur di scaricare le sue pulsioni sessuali sugli amici degli altri, Dio è proprio disposto a farsi del male da solo, per poter basare una vendetta sul nulla,… e ricevere poi indietro il suo male miliardi di volte in più. Alla sua amata creazione ormai può fare ciao con la mano e poi morire dentro di essa con gli dèi e gli elementi, ma potrebbe goderne brevemente, e nel frattempo tutto fa sempre in tempo a peggiorare.
Quando l’anima si esprime non può essere che quello il suo linguaggio.