Antonio Pistarà – Frasi Sagge
Di fronte al denaro ed all’invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
Di fronte al denaro ed all’invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
Per campare, basta respirare aria. Per vivere, devi sentire il profumo della vita.
Godiamoci ogni attimo fuggente, perché nulla si ripete due volte!
Vivere felici… Cercare di essere sereni dentro è il miglior pronostico. Imparare a stare da soli, a stare bene anche da soli aiuta a capire e a capirsi. Aiuta a crescere e solo quando avrai trovato un perfetto equilibrio con te stesso potrai nuovamente riaprire le porte al mondo. Solo allora sarai in grado di “scegliere” e non di “Accontentarti”. Solo allora, essendo ben consapevole di ciò che vuoi, che cerchi e di cui hai bisogno sarai in grado di saper “Aspettare” il tuo momento, le occasioni e le persone giuste!
Se è vero, come assicura la saggezza indiana,che il corpo è lo strumento previsto per adempiere la vera legge della nostra natura,risulta che ogni avversione definitiva per la vita fisica ènecessariamente un’avversioneverso la totalità della Saggezza divinaed un abbandono degli scopiche essa ricerca nella manifestazione terrestre.
Ma qual è il senso di quello che vorremmo ma non riusciamo a prendere? Lo inseguiamo credendo che ci faccia troppo male viverlo, ma il vero male forse è il non viverlo.
La sofferenza è la malattia dell’anima. L’amore è la cura del cuore.