Antonio Pistarà – Frasi Sagge
Di fronte al denaro ed all’invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
Di fronte al denaro ed all’invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
La vita non è che un susseguirsi di scelte, finché non raggiungiamo lo stato in cui non ne dobbiamo fare più alcuna. Il che si verifica quando diventa ovvia la cosa giusta da pensare, da dire e da fare. Nel frattempo abbiamo bisogno di saper ascoltare la nostra saggezza intuitiva per prendere le giuste decisioni. Perché non riusciamo a sentire la nostra guida interiore? Potrebbe essere perché c’è troppo rumore dentro di noi, troppi pensieri, troppi sentimenti e non abbastanza pace interiore?
Non è forte chi cerca a tutti i costi di avere ragione, ma anche chi, una buona volta, sa mettere da parte l’orgoglio e comprendere che tanta ragione non ha.
Nulla basta a chi ritiene poco ciò che gli è sufficiente.
L’ingenuità della prepotenza ignorante di coloro che si credono superiori non conoscendo nemmeno le parole: Calma, saggezza o esperienza, sfiora l’incredibile pensiero dell’impossibile le qui azioni saranno motivo di pazzia e segno di pericolo. Di tale fatto, della saggezza, l’occhio chiuso non resterà spaventato osserverà, accumulando importanti esperienze. Di ogni macabra cosa, il saggio riesce a trarre le migliori conclusioni e esperienze, cercando di migliorarsi continuamente.
“Incidi l’anima con il fuoco ardente della sofferenza e godrai appieno dei momenti di gioia che la vita ti regalerà, poiché, senza di quelli non potresti goderne”: non c’è sofferenza che non si alterni alla gioia… (anche se breve).
Quando mi allontano da persone e situazioni è perché sento puzza di zolfo!