Antonio Pistarà – Verità e Menzogna
La verità è che non ne esiste alcuna: ma solo immagini speculari di ciò che ci sembra sia vero.
La verità è che non ne esiste alcuna: ma solo immagini speculari di ciò che ci sembra sia vero.
Ti criticano quelli che ti vorrebbero diverso perchè vedono in te quello che non potranno essere mai.
Le relazioni sociali intraprese sul web sono la morte della comunicazione attraverso l’uso della parola nonché la progressiva atrofia della capacità di autentificare attraverso la voce, lo sguardo, gli occhi, la gestualità, l’autenticità dei nostri simili rendendo il nostro tempo ancora più triste; riprendiamoci questa capacità in via d’estinzione.
Vuoi ferire qualcuno? Sbattigli la verità in faccia! Molta gente ha paura della verità. Molta gente ama vivere nella falsità!
Mai come quando si pronuncia un “per sempre” si rischia una bugia, mai come quando si pronuncia un “per sempre” si è incoscienti.
Ma l’uomo è fatto di errori…Oh gli errori, hanno fatto l’uomo?
“L’Italia (oggi) è una Repubblica fondata sulla democrazia e sulla libertà di pensiero”, ergo;”l’Italia (oggi) è una Repubblica fondata sulla burocrazia imperante”, le corporazioni, i massoni, le lobby, le caste: politiche, mediche, mafiose, amministrative, legislative, cattoliche, baronali nella completa sudditanza di un potere che non appartiene a nessuno schieramento politico ma solo al perseguimento del profitto personale. Forgiamoci sulla pelle l’ideologia pilota del grande maestro di pensiero e di rappresentazione artistica del capolavoro dei lavoratori in marcia del Quarto Stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo, un’opera che fa parte della memoria collettiva italiana e che con la sua celebrità è diventata il manifesto della speranza di un mondo nuovo con cui si chiudeva il XIX secolo.