Antonio Polichetti – Frasi d’Amicizia
Le emozioni improvvise e sincere sono sempre ben accette! Con gli occhi lucidi avrei voluto ricambiarti.
Le emozioni improvvise e sincere sono sempre ben accette! Con gli occhi lucidi avrei voluto ricambiarti.
Le strade di due persone talvolta si dividono, ma due amici non dovrebbero mai permettere al legame che li unisce di spezzarsi. Ci si dovrebbe interessare a vicenda del percorso dell’altro, se è tortuoso, se l’amico necessita di un po’ di acqua, ma questo accade di rado in situazioni simili. Ho visto tante amicizie perdersi così, e adesso sto vedendo la nostra fare la stessa fine. Ci si inventa delle scuse: “non ho abbastanza acqua per tutti e due”, “sto faticando troppo per la mia strada per dare una mano anche a te”, “sono impegnato nel mio cammino, non posso incontrare il tuo”. Tutto questo si traduce in un “non ho tempo per te”. E se mai anche un giorno ci si dovesse pentire, ci penserà l’orgoglio a fare la sua parte.
La cosa meravigliosa di un amico è che può crescere lontano senza separarsi.
Una mano amica non aiuta solo materialmente ma anche emotivamente. Sostiene il corpo e l’anima.
Fa male sapere che, per certe persone, hai fatto il tuo tempo. Fa ancora più male che, per te, loro non l’hanno ancora fatto.
Dedicata a te che rappresenti l’amicizia, quella vera. Perché ti accorgi che qualcosa non va senza che io nemmeno apra bocca. Perché sai ascoltarmi, sai asciugare le mie lacrime, e ridere con me. Perché mi mandi a quel paese quando faccio cavolate e sai farmi reagire quando non mi va. Perché mi sei accanto in ogni circostanza, con schiettezza, costanza e puntualità. Perché so che quando litighiamo, e capita, mi manchi da morire. Perché tu sei la mia amica del cuore ed io ti voglio un gran bene.
Nessuna amicizia, per quanto forte essa sia, può coprire il dolore di un’amore sofferto.