Antonio Prencipe – Filosofia
Si Dio, lo ammetto, sono io quell’angelo dalle ali nere che ha disertato il paradiso per potersi rifugiare nell’inferno che è la vita.
Si Dio, lo ammetto, sono io quell’angelo dalle ali nere che ha disertato il paradiso per potersi rifugiare nell’inferno che è la vita.
Quando non sai dove andare, comincia a camminare.Ci sono luoghi che non conosci e che ti aspettano da sempre.
Nel tutto è compreso anche “il tutti”.
Non è la sapienza che fa un grande uomo, ma quello che riesce a fare con la sua conoscenza.
Siamo fatti di materia e di anima, di conoscenza e d’innocenza. Siamo piedi e ali su un cammino già compiuto e ancora da compiersi.
La voce di un silenzio, la sente solo l’anima.
La cosa migliore è vivere nell’uguaglianza; il nome stesso della moderazione già solo a pronunciarsi è bello; seguirla, poi, è quanto di meglio c’è per gli uomini.