Antonio Rega – Comportamento
Il mio comportamento è una conseguenza di tutto ciò che ricevo.
Il mio comportamento è una conseguenza di tutto ciò che ricevo.
Do sempre me stessa in tutto. Qualcuno crederà che io lo faccia per mostrarmi. Altri penseranno che sono scema a farlo. Io sostengo che se faccio, arricchisco la mia persona, e il giudizio altrui non mi sfiora.
Ho sempre odiato quelle persone che danno sempre la colpa agli altri e non si prendono mai le proprie responsabilità, le trovo patetiche sanno fare le vittime anche quando sono carnefici.
La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa.
Si dice che il buongiorno si vede dal mattino… Ti svegli… Ti alzi… E… Una mattina sei bella pimpante… L’altra sei giù di morale. Tutto dipende da noi, o meglio dal primo pensiero che arriva al nostro risveglio, che può cambiare il senso della nostra giornata… Si tira con quell’aria per tante ore, non vedendo l’ora che arrivi la sera per andare a dormire sperando che il giorno seguente sia migliore di quello appena trascorso.
Ci sono fanciulle che si vestono per essere guardate, ma non guardano come si vestono!
Il cuore trafitto da una lancia, tante coltellate alle spalle, un’infinità di bocche “cucite”, occhi…