Antonio Rega – Comportamento
Nella mia vita non so se ho fatto poco o molto, ma ciò che ho fatto è stato esclusivamente attraverso le mie forze mettendoci soprattutto il cuore.
Nella mia vita non so se ho fatto poco o molto, ma ciò che ho fatto è stato esclusivamente attraverso le mie forze mettendoci soprattutto il cuore.
Scegliti un’ideale di vita e seguilo. Fermati un attimo e pensa a tutto ciò che…
Hai presente quando qualcuno ti fa credere di essere speciale e poi ti abbandona e tu devi far finta che non ti importa niente?
Purtroppo le persone cattive non sempre le riconosci subito. A volte sei costretto ad assaggiare la loro cattiveria. Sei costretto a guardare amaramente in faccia il vero volto di queste persone. Persone che con garbo e gentilezza si sono fatte spazio nella tua vita. È triste vedere e ammettere che ne esistono alcune capaci di fingere all’inverosimile nascondendo un animo fatto di finto perbenismo e cattive intenzioni.
Dal momento che mi trovo sulla riva del mare, dal mare posso imparare. Nessuno ha il diritto di pretendere dal mare che sorregga tutte le imbarcazioni o di esigere dal vento che riempia costantemente tutte le vele. Così nessuno ha il diritto di pretendere da me che la mia vita divenga una prigionia al servizio di certe funzioni. Non il dovere prima di tutto, ma prima di tutto la vita! Come ogni essere umano, devo avere diritto a dei momenti in cui posso farmi da parte e sentire di non essere solo un elemento di una massa chiamata popolazione terrestre, ma di essere un’unità che agisce autonomamente.
Non è difficile prendere decisioni quando sai quali sono i tuoi valori.
Un profumo deve essere tanto carico di significato, quanto leggero da portare.