Antonio Rega – Comportamento
Si è sempre giudicato male dalla gente, quando da te non riescono ad ottenere ciò che desiderano avere.
Si è sempre giudicato male dalla gente, quando da te non riescono ad ottenere ciò che desiderano avere.
Molte persone credono che “Non perdonare” sia portare, covare e provare rancore e odio verso qualcuno. Non credo che sia così. Personalmente… Ho ricevuto male, come molti di voi. Ho affrontato e anche perdonato in alcuni casi dove ho visto un sincero pentimento e l’ammissione sincera di aver commesso un errore. Ma non so perdonare laddove vedo che si sorride di fronte al male inflitto, dove volutamente se ne continua a fare… Questo mio “Non perdono” non è odiare quelle persone, ma semplicemente scegliere di “Ricordare” chi sono, cosa hanno fatto, il modo che hanno scelto di vivere e di lasciarle alla loro strada. Per come sono fatta io si perdona si, ma non tutto. Il perdono divino non spetta a me; e fin quando sono viva e padrona di me stessa decido io a chi donare il mio perdono e chi lasciar andare.
Se mi dovessero censurare come occuperebbero il loro tempo i moralisti e i demagoghi?
Quando ero piccola mia mamma e mio papà mi hanno insegnato che se non voglio…
Ho sempre odiato chi dice sempre io, perché sono quelle persone che, oltre a se stessi, non vedono altro.
Un vero uomo non è colui che vuole dimostrare a tutti i costi la sua forza e il suo coraggio, con violenza e prepotenza: sarebbe più facile farlo. Ciò che contraddistingue un vero uomo, sono i buoni esempi che riesce a dare, anche quando risulta difficile farlo.
Eleganti si nasce o si diventa, mai ci s’inventa.