Antonio Rega – Comportamento
La mia educazione mi insegna che il dialogo è uno scambio culturale, però non bisogna eccedere: potrebbe trasformarsi in un serio “difetto” irreversibile.
La mia educazione mi insegna che il dialogo è uno scambio culturale, però non bisogna eccedere: potrebbe trasformarsi in un serio “difetto” irreversibile.
Ciò che è bene e ciò che è male non è determinato dal modello espressivo di qualunque/qualsiasi relazione, ma dai valori che pervadono il contenuto della relazione stessa.Se i valori della relazione sono dettati dal proprio Egocentrismo sia personale che culturale e religioso ignorando l’ascolto dell’altro/degli altri. Siamo gli artefici dell’espandersi del male.Se i valori della relazione sono sia sul piano personale che culturale e religioso pervasi dal reciproco rispetto e ascolto. Siamo seminatori e messaggeri del bene.
Non ero buona, ero solo brava a prendere fregature. Lì non mi batteva nessuno.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.
Possano le lacrime di oggi divenire in te la gioia del domani, chi ha compreso il perché del proprio dolore, comprenderà il perché della sua grande gioia. Non esiste dono più grande che quello della vera comprensione.
Prima di farsene una ragione bisognerebbe farsene due, una ragione per lasciar stare e una buona ragione per pianificare la vendetta.
La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra e si rigira nell’aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c’è vento che li tocchi, hanno in loro stessi la loro legge ed il loro cammino.