Antonio Rega – Frasi d’Amicizia
Troppo spesso togliamo tempo prezioso a veri amici, dedicandolo a coloro che non meritano: “i nostri nemici”.
Troppo spesso togliamo tempo prezioso a veri amici, dedicandolo a coloro che non meritano: “i nostri nemici”.
Come un capriccio cerchi me e le mie attenzioni si offriranno a te, voleremo sulla nuvola dove le nostre anime saranno ricoperte d’amore, assuefatti da tanti abbracci di stelle vedremo noi sorridere al rosso bacio di una rosa appena sbocciata. Le nostre lacrime afflitte da tante spine si trasformeranno in tanti fiocchi di neve candida, dove felicemente lasceremo cadere i nostri corpi e con velo soffice accoglierà noi.
Ho sempre creduto che l’amicizia avesse valore, non pensavo bisognasse pagare un prezzo.
– Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto…- La paura…
Meravigliosa la complicità tra due persone. È la coesione di due cuori che si fondono e che seguono gli stessi passi come in una danza, con un unico precipuo obiettivo: quello di poter esprimere o mostrare la nudità dell’anima con totale fiducia.
Mi piace pensare che mi sveglierò tra trent’anni nel cuore della notte per una sua chiamata in cui mi chiederà di vederci.Mi raggiungerà a casa, parleremo un po’, si tranquillizzerà e poi ci addormenteremo sul divano guardando un bel film.E saremo le due migliori amiche di sempre… e per sempre!
Avere un amico è qualcosa di importante… Non conta chi sia e come sia. Quale sia il suo colore, la sua razza o il suo passato. Un amico sa ascoltare, sa donarti il suo tempo e prendersi cura di te rendendo migliore il tuo. Un amico non ti lascia, nemmeno dopo tutti i tuoi interminabili silenzi. Un amico sa che hai bisogno di lui anche se non chiedi, perché un amico è quella parte di te che a volte “non comprendi”!