Antonio Rega – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è un fiore raro che sboccia in un cuore puro.
L’amicizia è un fiore raro che sboccia in un cuore puro.
Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto, quanto il ricordo di un amico, la gioia…
Non chiedo favori a nessuno, preferisco da oggi morire piuttosto che chiedere. Chi ti vuol bene davvero sente se hai bisogno di lui e non hai certo bisogno di chiedere un bel niente. Se quel gesto non arriva, tranquillo! Vuol semplicemente dire che non sente la necessità di capire, che non vede. E se non vede è perché tu non sei nei suoi orizzonti!
Ti ho dato fiducia e l’hai tradita, affetto e non l’hai apprezzato, il mio cuore e l’hai gettato. Ti ho dato tutto quello che avevo e tu l’hai calpestato. Ora ti do solo la mia indifferenza e i miei cari saluti.
Non c’è cosa più brutta in un rapporto di coppia, quando devi abbandonar i vecchi amici.
Arrabbiarsi e mandare a quel paese alcune persone a volte è una cosa del tutto normale, in certi casi addirittura non possiamo farne a meno. Spesso lo facciamo perché veniamo trattati male, sfruttati, feriti, abbandonati, usati come degli oggetti, ecc. Ecc. Quindi reagiamo in maniera tale per una questione di autodifesa, orgoglio, ma ci arrabbiamo soprattutto perché a volte di certe persone ne abbiamo proprio bisogno e non possiamo farne proprio a meno. Spesso arrabbiarsi significa semplicemente “io ci tengo a te”
Bisogna diventare cercatori di speranza… bisogna diventare diffusori di gioia, coltivarla in noi ed espanderla all’esterno.