Antonio Rega – Frasi d’Amore
È bello amare, adorare una persona e conoscere la sua anima come una poesia, perché come una poesia ti lascia vivere in un mistero.
È bello amare, adorare una persona e conoscere la sua anima come una poesia, perché come una poesia ti lascia vivere in un mistero.
Amo non solo essere amato, ma anche sentirmelo dire.
Sentivo battere forte un cuore che non era il mio.
I pregi fanno innamorare tutti, ma i difetti, quelli fanno innamorare davvero.
Sei cucito sotto la mia pellee in ogni mio respiroAderisci al mio cuoreDomini i pensieriI tuoi fili d’argentos’intrecciano ai miei:una trama perfettaAl tuo camminar lontanola mia carne si tende e si strappaDolore e sofferenzaMa noi ci amiamooltre ogni umana percezioneOltre la presenza, gli sguardi e le paroleNoi ci amiamo con l’animaDue anime fuse insieme:dove c’è la tuaci sarà sempre la miaDove sarai tu, saremo noi.
Una vita senza amore è una vita senza importanza. Non chiederti di quale tipo di amore andare in cerca, spirituale o materiale, divino o mondano, orientale o occidentale… le divisioni portano solo ad altre divisioni. L’amore non ha etichette né definizioni. È quello che è, puro e semplice. L’amore è l’acqua della vita. E un amante è un’anima di fuoco. L’universo gira in un altro modo quando il fuoco ama l’acqua.
La gente crede che l’amore sia eterno. Ma eterno è il cuore di chi sa…