Antonio Rega – Frasi d’Amore
Non si può amare quando si è in crisi con se stessi, ma quando si sta bene con il proprio dentro.
Non si può amare quando si è in crisi con se stessi, ma quando si sta bene con il proprio dentro.
Non credere ad un ragazzo quando ti dice ti amo; credigli quando con le lacrime agli occhi ti chiede di amarlo.
L’amore ti permette di guardar con altri occhi il mondo.
Non innamorarti di una ragazza così. Di una che legge, che sogna in grande, che ama le parole. Non innamorarti di una ragazza che si imbarazza a mettersi vestiti corti e che non mette mai i tacchi; non innamorarti di una ragazza che inciampa ad ogni passo. Non innamorarti di una ragazza che arrossisce se le fai un complimento, o che gioca con i suoi capelli quando è nervosa, che si perde per ore davanti a un quadro. Non innamorarti di una che ha la camera piena di peluche e di libri, di una che non ha voglia di truccarsi la mattina, di una che ha sempre un’opinione su tutto. Non innamorarti di una ragazza riservata, silenziosa, piena di complessi e di parole non dette, di una che se non si sente a suo agio si chiude a riccio. Non innamorarti di una ragazza così, di una che ha la pelle d’oca ogni volta che ti avvicini, di una che ti scrive messaggi dolci per farti stare meglio. Non innamorarti di una che ti allontana e ti dice sempre che sei un cretino, che non ti sopporta, che non ti pensa neanche un po’. Non innamorarti di una così, che se la abbracci ti dice di smetterla e intanto si rifugia lì da te per non andare più via. Non innamorarti di una ragazza così, credimi, non farlo. Non innamorarti di una ragazza che ti ama come nessuna potrebbe mai. Perché lei vive d’amore. E se tu non la tieni stretta, la distruggerai. E lei è già abbastanza fragile così.
Innamorato è colui o colei che non dimentica di far sorridere chi ama. Innamorati sono quelli che anche se lontani le loro mani se pur simbolicamente non si lasciano mai. Innamorati; che parolona! Una parola così grande per descrivere qualcosa che oggi ormai è utopia, ipocrisia e spesso solo convenienza e circostanza. Belli quei valori che un tempo c’erano, bello quello che riuscivano a costruire, a lasciare e a regalare.
Le gocce di rugiada del mattino sono le lacrime delle stelle che piangono quando un…
Tu sei lei, lo sei sempre stata e sempre lo sarai. Lo sei stata sotto…