Antonio Rega – Frasi d’Amore
L’amore è come il rispetto: si dimostra con i fatti e non con le solo parole che a volte fanno male molto di più di un martello.
L’amore è come il rispetto: si dimostra con i fatti e non con le solo parole che a volte fanno male molto di più di un martello.
Dove sei uomo? Vorrei incontrarti per guardare nel fondo dei tuoi occhi, per scoprire se esiste ancora l’amore. Vorrei conoscerti per chiederti se le rughe del tuo viso sono il segno della saggezza, o solo il risultato di una vita dissoluta. E se solo riuscissi a capire il mio cuore, ti chiederei di aiutarmi a credere ancora. Ti chiederei di sentire il calore di una carezza. Ti chiederei di raccontarmi i tuoi silenzi. Forse solo allora sfiorerò il tuo sorriso e in silenzio ti darò la mia anima!
Non sarebbe meglio amare meno, ma amare per davvero, piuttosto che amare troppo ma eccedere…
Tutto mi scivola addosso, impermeabile a parole, tempo, solitudine, quasi… Ho un’impercettibile crepa nella quale si insinuano ritmicamente gocce di momenti. Ammiro la loro costanza nello scavarmi, nel trovare un varco nel mio orgoglio. Ed è uno stillicidio di te.
Ascolta come mi batte forte il tuo cuore.
Far del male a qualcuno non significa sempre cattiveria… forse, talmente tanto se ne riceve…
Se vuoi conoscere una persona… mettila alle strette e non avere paura di perderla… perché solo nel momento della verità capirai quale è la sua struttura… e capirai che il tempo che hai passato con lei ti ha rivelato la sua vera natura.