Antonio Rega – Frasi d’Amore
L’amore è come il rispetto: si dimostra con i fatti e non con le solo parole che a volte fanno male molto di più di un martello.
L’amore è come il rispetto: si dimostra con i fatti e non con le solo parole che a volte fanno male molto di più di un martello.
Sul punto di morte si esala “l’ultimo respiro” come chiave nell’ultima porta. E pensare che durante la vita non si fa attenzione nemmeno a ciò che ci fa battere il cuore.
L’amore è il più complesso e forte sentimento che esista. L’unico che faccia della follia la propria arma e della razionalità, quasi, come se non esistesse. L’unico che ti riempie colmo di rabbia e il solo a poterla placare. Lo stesso che controlla le tue lacrime e s’impadronisce dei tuoi sorrisi, come se ne avesse il dovere completo. La sua complessità, per alcuni, è causa di mali ma per altri è un dono meraviglioso che possediamo. Alcuni, convinti fino in fondo, credono di farne a meno ed altri ne sono alla continua ricerca, nonostante la vita vuole tenerci alla sua larga. L’amore, compagno indiscusso di tutti nella vita.
L’amore è il tutto cosmico, il non amare è l’antimateria.
Non si può non pensare.L’aver pensato di non pensare per non pensare, comporta sempre il…
L’Amore è l’unico sentimento importante e a dir poco impossibile da comandare, un unico sentimento che ha innumerevoli sfaccettature.Per Amore sei costretto a fingere indifferenza davanti alla persona che ami sapendo che questa non contraccambierà mai ciò che provi.L’Amore ti fa piangere, soffrire, ti fa provare un barlume di sensazioni che rendono una persona vulnerabile, ma forse è proprio questo il bello no?In un mondo come il nostro non può esistere la Gioia senza il Dolore e l’Amore rappresenta entrambi.Amare significa avere il coraggio di esternare i propri sentimenti senza troppi se e troppi ma.Amare significa buttarsi senza sapere cosa ti aspetta.Amare significa vivere da protagonisti il meraviglioso film della nostra vita, perciò ragazzi, non abbiate paura.Amate e abbiate il coraggio di pronunciare le parole ti amo, sono sicuro che la persona a cui vi rivolgerete non ne resterà indifferente.
La mia, la tua, la nostra. La mia. Arriva e si scaglia precipitando nel vuoto su speranze maturate fra la brezza ed il vento di giorni antichi. L’inevitabile forza del fato che tormenta il cuore e rimane inerme sull’uscio dopo aver bussato. l’estenuante viaggio che mai vorrei intraprendere. Il cambiamento che travolge, affoga e toglie il respiro. L’ansia dell’oblio. La paura della solitudine. Il timore di non riuscire più a camminare guardando avanti. Un turbine di spasmi fra la distanza del tuo animo e la lontananza del tuo sorriso. La passione che corre via tra le mani. L’amore che logora le ultime ossa rimaste. Su di me, il tempo si perde.