Antonio Rega – Frasi Sagge
Tra il dire e il fare c’è di mezzo la virtù.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo la virtù.
La sensibilità è come un bicchiere di cristallo che è più fragile tra quelli di vetro comune, ma più percepibile a ricevere e ad emanare riflessi di luce.
Ciò che dici scivola sul muro della mia indifferenza come pattini sul ghiaccio.
Il tempo, amico/nemico, è “impasto di noi”. Solo non misurandolo, riusciremo a “leggerlo”.
Se ci mettiamo davanti a uno specchio, puntando il dito indice prima verso di noi e dopo verso lo specchio, possiamo vedere che per ben due volte verremo indicati. Quindi prima di accusare mettiamoci davanti allo specchio e chiediamoci se siamo con o senza colpa; è una riflessione che ho imparato eseguendo io stessa questa azione.
Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l’evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
Ora più niente è per sempre, cerchiamo di abituarci al forse, spero, possibilmente, sarà meno traumatico quando tutto finirà o cambierà.