Antonio Rega – Frasi Sagge
Non si può morire dentro nell’attesa di un niente!
Non si può morire dentro nell’attesa di un niente!
Il segreto è agire non reagire.
Saggezza: l’amore è il più maturo dei sentimenti. Per conoscerlo bisogna aver conquistato una buona padronanza di se stessi. Chi è padrone di sé riconosce la sterilità della sola autosufficienza e ammette quel bisogno dell’altro che culmina nell’emozione amorosa. Chi lo prova è pronto ad ampliarne i confini: oltre la relazione interpersonale fino alla filantropia; oltre il giardino di casa fino alla natura; oltre le mura domestiche verso il mondo.
Gesù ti prego aiuta chi ha bisogno di te, chi in questo brutto periodo ha perso la speranza, e non vede futuro. Porgi a noi tutti un tuo sguardo, aiutaci a superare qualsiasi momento. Prendici per mano!
Se una “situazione” si rievoca, vuol dire che è stata importante, bisogna solo capire se può avere un seguito, se vale la pena riprovare e dare un senso a ciò che abbiamo iniziato.
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall’odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.