Antonio Rega – Frasi Sagge
Chi pensa di aver ragione cerca quasi sempre l’ultima parola. Chi ha ragione ha già smesso di parlare prima di porre silenzio.
Chi pensa di aver ragione cerca quasi sempre l’ultima parola. Chi ha ragione ha già smesso di parlare prima di porre silenzio.
Ricorda sempre che ogni giorno della tua vita non è altro che un insieme limitato di tempo, nel cui interno è racchiuso però un insieme infinito di sentimenti, proporzionale alla passione e alla grinta che ci abbiamo messo per viverlo davvero.
Incomprensibile è tutto ciò che non siamo in grado di percepire.
Il rispetto è un affamato che divide un tozzo di pane per sfamarsi insieme a chi glielo ha donato.
Da giovane puoi attraversare il deserto, da vecchio non lasciare che il deserto attraversi te.
Non importa essere qualcuno o nessuno, l’importante è essere, ma per essere bisogna conoscere se stessi! Per conoscere se stessi si deve scavare fino in fondo al nostro proprio io, solo allora apparirà la vera personalità che dentro te si nasconde! Questo riconoscimento è di certo la cosa più difficile che ci sia mai capitata di scoprire, ma solo scoprendo di quali elementi siamo fatti riusciremo a intraprendere una presenza consapevole ed equilibrata.
A volte un ritorno dal passato può anche far piacere, ma in quel preciso istante sei tu a decidere se aprirgli la porta o sbattergliela spudoratamente in faccia.