Antonio Rega – Sorriso
Una persona che ti graffia il cuore merita un semplice sorriso.
Una persona che ti graffia il cuore merita un semplice sorriso.
La mia città è questa e qui voglio continuare a vivere.Posso viaggiare, girare il mondo, “sentire” il mal d’Africa o farmi ammaliare dalla città elettrica, Las Vegas, ma poi devo tornare.Questa è la mia terra ed ogni granello di polvere è un ricordo a cui non so rinunciare perchè mi appartiene.Perciò quando intraprendo un viaggio, la cosa più bella, in un particolare momento, è quel sorriso che sboccia dalle mie labbra…… sto tornando a casa.
A volte mi soffermo a pensare, riesco a farmi domande da solo, e a volte ottengo anche risposte. Domande tipo: chi porteresti a cena? Troppo facile direte voi, mica tanto. La mia risposta? Me stesso sicuramente, ovvio.
L’uomo che ha un’Anima libera, sogna e realizza i propri sogni, e immagina che queste visioni diventino vere, i fotogrammi della sua vera vita.
Alcuni sorrisi sono macchie di colore in grigie giornate e consolano, sì che consolano e rendono leggeri “dentro”, ma dentro al pancino dico. Ti fan sentire la primavera al di là del freddo inverno fuori.
Tutti abbiamo sofferto per amore, tutti abbiamo sofferto per la perdita di una persona, tutti abbiamo avuto i momenti bui, quindi quando ti senti giù e triste, sorridi, perché il tuo sorriso aiuta gli altri e aiuta te stesso.
Si è sempre giudicato male dalla gente, quando da te non riescono ad ottenere ciò che desiderano avere.