Antonio Rinaldi – Frasi d’Amicizia
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
La vera amicizia vive su vette altissime dove chi vuole arrivare deve togliersi le scarpe, camminare in punta di piedi, sussurrare senza mai gridare, saper ascoltare con l’attenzione del cuore e rispondere alle domande con la verità dell’anima. La vera amicizia ha un che di magico che solo chi sa denudarsi delle sovrastrutture e delle ipocrisie, chi sa cibarsi dei sorrisi con gli occhi pieni di lacrime e chi riesce a donare ancor prima che l’altro esprima un desiderio può comprendere. È quel sentimento che non compra e non vende, ma è sul banco più nascosto del negozio delle cose belle della vita che solo occhi sinceri, sorrisi spontanei e abbracci delicati si soffermano a tastare con la delicatezza che merita sapendo che una volta sfiorato rimane inciso a fuoco dentro per la vita.
L’amicizia è come lo specchio, guardando dentro vediamo la nostra immagine.
Non può esistere l’amicizia tra un uomo ed una donna, se non si prova un pizzico di antipatia l’uno per l’altra.
La lontananza non si misura in chilometri, ma in pensieri.
L’amicizia è di solito collante tenace che affronta e annulla tentativi di strappi o rotture facili al primo vento contrario dei sentimenti!
Se vuoi bene a una persona cerchi sempre di alleggerirgli il fardello che si porta…