Antonio Rinaldi – Frasi d’Amicizia
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
L’amicizia porta un sorriso dove l’amore lascia una lacrima.
Felicità, allegria, amore, amicizia, salute, gioco e famiglia questi sono i miei “vizi capitali” e…
Sii generoso con gli amici perché ti vogliano ancora più bene.Sii generoso con i nemici perché ti divengano amici.
Nella vita non è importante la quantità degli amici che si possiede, ma la qualità…
L’amicizia, quella vera è una risata liberatoria una lacrima insieme, è una voce sincera e una mano tesa nel buio. La vera amicizia non si chiede, quando serve è lì senza essere chiamata e ti sostiene sempre, sa sentire i tuoi dolori senza che tu glielo dici, è pronta a venire a casa tua anche all’una di notte se ti è successo qualcosa di brutto, che ti sgrida e ti fa capire quando sbagli. Il vero amico è colui che anche se non lo vedi tutti i giorni o non lo senti hai la certezza che c’è sempre, che piange e ride con te condividendo ogni emozione. Un vero amico è quello che ti parla con gli occhi senza troppi discorsi, è quello che non dimentica mai di abbracciarti.
Ci sono persone che all’apparenza sembrano gentili, educate e sincere. Attenti: Spesso sono proprio quelle le peggiori. Quelle che fanno bella faccia davanti per poi screditarti e rider di te alle tue spalle.