Antonio Rinaldi – Frasi d’Amicizia
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
Penso che per molti, troppi direi, l’amicizia sia solo il mezzo con cui riempire una solitudine, svuotando così di significato l’amicizia stessa.
Spesso le persone gridano, quando sono adirate, solamente perché i loro cuori si allontanano molto. E devono coprire questa distanza, in qualche modo, prima di potersi ascoltare di nuovo. L’importante è che si misurino con le parole, altrimenti arriverà un giorno in cui la distanza fra i due cuori sarà tale da non farli incontrare mai più.
E ci sarò sempre per tè amica mia,io ti ho sempre vicina, anche se adessoti…
C’è talmente tanta gente che non può fare a meno della paura, vittime di paure e tentennamenti a volte incomprensibili, che li portano a pensare che anche le situazioni più nere, che vivono nel quotidiano, possano ulteriormente peggiorare. Così si finisce per sentirsi a proprio agio perfino nel proprio dolore, ormai conosciuto a tal punto che, a volte, li si preferisce a una possibilità di cambiamento che implichi un nostro piccolo sforzo. Sì, a volte, perfino la felicità che ne potrebbe conseguire può essere paurosa.
Solo l’uomo solitario conosce appieno la gioia dell’amicizia.
Non lasciare che ti indicano la direzione quelli che hanno già pero la strada.
Quando l’amore sparisce, con esso anche l’amicizia se ne va. Essa non conta più nulla…