Antonio Sala – Comportamento
La gente che cambia in presenza di altre persone ha sempre e solo finto di esserti amica.
La gente che cambia in presenza di altre persone ha sempre e solo finto di esserti amica.
Il rivestimento spiritoso nobilita, anche di fronte a chi lo ascolta, l’autore: il quale prende…
Quante volte ognuno di noi ha desiderato quei semplici gesti o piccoli pensieri, fatti anche solo di pochissime parole, che ci avrebbero fatto stare meglio in certi momenti di tristezza. Un: ti voglio bene; scusa mi dispiace; grazie; mi manchi; eccomi; ti penso; io ci sono. Ma attenzione a centellinare certi termini, diamo il giusto valore alle parole non usiamole con superficialità, farebbero più male che bene a chi le riceve.
Sparare a cannone la propria opinione non è avversione all’ipocrisia, ma solo mancanza di tatto…
Ci sono persone che non finiscono mai di amarsi.Semplicemente si stringono,aprono le vele delle loro barche nelle tempestee insieme solcano i mari delle loro vite.Puoi vederle perdere la rotta, ma,in qualsiasi bufera, reggono insieme il timone.Le puoi vedere al tramonto, sui vecchi moli in disuso.Mano nella mano, la loro storia è dentro i loro occhistanchi ma felici.Spesso puoi trovarne qualcuna seduta su una panchina.E, nella sua solitudine, stringe la felicità.Hanno vissuto non come dovevano, ma, come volevano.Non per amore, ma, con amore.E la gioia non è arrivata mai dall’aver superatola tempesta.Loro hanno stretto.Hanno semplicemente stretto insieme il loro timone.
Ho visto occhi amorevoli accarezzare la testa di un bambino, e mi sono commossa davanti a quello sguardo. Poi ho visto occhi perfidi abbracciare gente, custodendo un pugnale dietro le spalle. Ho provato tanta pena di fronte a quella falsità.
Quando esci dalla tempesta non sei più la stessa bisogna passarci per crederlo, sei forte sì, ma quanto, quanto è duro esserlo.