Antonio Sala – Comportamento
Le persone che se ne vanno senza una motivazione ritorneranno con una giustificazione.
Le persone che se ne vanno senza una motivazione ritorneranno con una giustificazione.
Non sono una persona gentile, sono una persona vera. Questa è la differenza.
Le persone sputano fuori davvero quello che hanno dentro quando tu non gli dai ciò che vogliono, solo allora capisci se è un serpente o qualcuno di cui davvero ti puoi fidare.
Sai perché certa gente continua a scrutare tutto ciò che fai, a giudicare ciò che dici e trovare mille pretesti per poterti insultare? Perché di te non ha davvero capito niente, e nelle proprie malate fantasie prova ad immaginarti.
Quando gli uomini da te non ottengono ciò che vogliono ti fanno passare per una poco di buono, dalla discutibile moralità. Su di me possono dirne di tutti i colori, ne ho sentite già tante, resta il fatto che mi attribuisco con orgoglio il merito di non aver mai messo sotto i piedi la mia moralità. Hanno provato a comprarmi con soldi, viaggi e regali, ho preferito vivere sia pur modestamente con le mie sole forze e risorse, ricca soltanto dei miei valori. Dovunque io vada cammino a testa alta, e lo sguardo non lo abbasso mai davanti a niente e nessuno.
Ad un uomo non mi sottometto, al massimo lo metto sotto con l’auto.
Una strada disconnessa l’attenzione terrà desta su se stessa. Una strada ben asfaltata l’attenzione lascerà addormentata. Chi cammina ad occhi spenti, sarà una vela in balia degli eventi. Chi cammina con occhi attenti, sarà il fautore degli eventi.