Antonio Sala – Frasi Sagge
Accetta la tua vita per come viene e fanne un’arte.
Accetta la tua vita per come viene e fanne un’arte.
Quando poni in una trappola l’esca di formaggio, lascia sempre lo spazio per il topo.
Ognuno dovrebbe vivere come se ogni giorno fosse il primo in cui viene in vita, lasciando andare ciò che è accaduto nei giorni che trascorsi e riprendendo ad osservare con occhi colmi di stupore e curiosità ogni cosa gli giri intorno, perché è ciò che fa la vita, dimentica cosa ci ha dato il giorno prima, per cui anche noi dobbiamo dimenticare cosa ci ha tolto.
Gli arroganti non chiedono mai perdono, ma sono perdonati perché fanno pena.
Le ripicche, la vendetta e la cattiveria sono le più comuni, nonché migliori scuse volte a giustificare la paura. La brutta notizia è che non funzionano, perché si va inevitabilmente incontro a ciò che si teme.
Non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia.Non abbiamo saputo superare l’ostacolo, come eravamo assolutamente decisi a fare, ma la vita ci ha condotti di là da esso, aggirandolo, e se poi ci volgiamo a guardare il lontano passato riusciamo appena a vederlo, tanto impercettibile è diventato.
Occorre pazienza, tolleranza, considerazione, riconoscenza. Non tutto ci è dovuto, ma si può acquisirlo con la gentilezza e la dolcezza.