Arcangelo Provitina – Frasi d’Amore
Ho sopravvalutato i tuoi silenzi e adesso i miei mi stanno uccidendo.
Ho sopravvalutato i tuoi silenzi e adesso i miei mi stanno uccidendo.
Se ami qualcuno, diglielo, troppi cuori hanno sofferto per parole mai dette.
Sto male senza di te, mi manchi immensamente. Mi mancano i tuoi occhi vivaci, il contatto fisico, i tuoi baci, le tue mani, la tua voce… Ti amo e avrei voluto passare la vita con te; in una casa di campagna, con dei bambini; io e te, lontani da tutti. Ieri ho sognato il tuo abbraccio, perché mi hanno svegliata!?Hai detto che mi ami: come fai a starmi lontano? L’hai data vinta alla mancanza di speranza e non ne vuoi più sapere. Perché la speranza non si è spezzata anche per me? Starei senz’altro meglio! Ti sentirai rasserenato pensando che è stata la scelta giusta; magari è così… Io ho solo la certezza che ti amo.
L’amore è libertà, bisogna mai perdere i propri spazi, guai se da persone libere amando si debba essere controllati e condizionati, si perderebbe una grande parte di se stessi, appunto perché non si deve essere proprietà di nessuno, e quindi liberi di amarsi. Dare e ricevere amore, condivisione e comprensione di cui lo stesso sentimento chiede a gran voce.
Il proprio amore, non deve celarsi dietro a nulla, ma va manifestato tutti i santi giorni, verso chi ha in mano il nostro cuore.
Chi pensa che l’amore sia un libro aperto forse guarda solo le figure.
Smettere di amare per paura di soffrire, è come smettere di vivere per paura di…