Aristotele – Amico
L’amico é un’anima sola che vive in due corpi.
L’amico é un’anima sola che vive in due corpi.
E il meglio di voi sia per l’amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso…
Oggi un’angelo sopra la nuvola mi ha chiesto: “qual è il tuo desiderio per oggi?” Gli ho risposto: “abbi cura della persona che legge questo messaggio”.
-Sai, a volte penso a come siamo diventati amici.-Si? E a cosa pensi?-Penso a come tutto è nato cosi, con una semplice risata e uno scambio di battute. E adesso siamo qui, a berci una birra, a raccontarci ogni nostra storia e ogni nostra vicenda. Siamo qui, nell’attesa di niente, e nella speranza del mai.-Si. Tutto è andato cosi velocemente, che sembrano passati anni da quando ti conosco. Ti vedo come se non fossi per niente estraneo, e ti ascolto come se fosse così scontato farlo. Passeranno anni, ma nella mia mente tutto rimarrà cosi.-Ogni persona che incontreremo, ogni famiglia che ci costruiremo, ogni vita che intraprenderemo, finiremo qui. A berci una birra fianco a fianco, a ridere e a raccontarci le nostre solite cose.-Promesso?-Promesso.
I veri amici si riconoscono nelle disgrazie.
Gli affetti autentici si rinnovano in un abbraccio.
Nell’immensità del mare ogni onda che prende la mira e centra la riva è il collegamento continuo dei miei pensieri su di te.