Aristotele – Destino
È probabile che l’improbabile accada.
È probabile che l’improbabile accada.
Il destino è segnato da noi, e credo anche da qualche forza maggiore di noi.
La giustizia non governa la vita e la morte… altrimenti nessuna persona buona morirebbe giovane.
Il destino decide solo cosa far succedere, poi ne lascia a noi la gestione.
Quanta strada è già stata scritta nelle stelle per noi, che dobbiamo ancora scoprire, e quanta ne abbiamo già trascorsa insieme, senza che neanche ci conoscessimo.
Essere pronti ad esultare e mortificarsi dentro quell’emozione unica di aver superato un altro ostacolo, non ha prezzo! O forse è troppo alto. Provo la rateizzazione!
Se il nostro destino deve condurci alla morte, meglio andarsene piccoli quando non si è ancora conosciuto il dolore e l’odio.