Aristotele – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è un’anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime.
L’amicizia è un’anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime.
Quando si nasce sinceri non si conosce il doppio gioco, credi nell’amicizia e ti ci…
Che viaggio vuoto e lungo sarebbe la vita senza gli amici? Essere sovrastati dal più…
Dimostriamo compatimento per le sofferenze degli amici non con le lamentazioni, ma prendendoci cura di…
C’era chi pretendeva ed era convinto di avere tanti amici; c’era chi aspirava ad avere qualche contatto sincero. I primi erano in tanti, i secondi si accontentarono.
E chi corre a salvarti? Chi si prende l’impegno di raccoglierti? L’amico. Quello vero. Quello che con te divide le risate ed i tuoi pensieri, non solo i suoi. Quello che di parole ne ha poche, ma vere e sincere. Quello che ti dice che domani di sicuro anche con la neve brillerà il sole. Quello che la tua mano la tormenta di dolore per quanto la stringe. Che non ti dice spesso quanto ti vuol bene, ma te lo dimostra. Quello che invece ti sommerge di parole belle e coccole. Quello che è una frana nei sentimenti, ma ha un grande cuore. Quello che ti cerca poco, ma corre veloce al tuo richiamo. Quelle poche anime belle, silenziose, urlanti e vere che chiamiamo amici. Gli amici sono una storia d’amore, in alcuni casi davvero infinita.
Non ci fu più spazio per l’amicizia, o non c’era mai stata amicizia, l’amore ci colpì prepotentemente ci trovò impreparati!