Aristotele – Frasi Sagge
In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.
In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.
Il futuro ideale è come il sole, bello e irraggiungibile, mentre il passato è una nuvola piovosa che ce lo rende ancora più impossibile. Il presente non è altro che il vento, con cui spazzar via il passato, che però non smette di esistere, e rendere più raggiungibile il futuro ideale.
Se imparassimo a vedere le persone come un’opportunità per migliorarsi e non come un passatempo credo che le cose andrebbero molto meglio per tutti.
Non è il tempo forsela preghiera crudele di un Dioche invoca la fine?Di un principio che volge all’inevitabile…Che chiama a sé la mortecome fosse un’amante perdutae mai dimenticata.La voce più tristeche, soavecanta con le parole più dolci.L’infinito che reclamaun ultimo secondo d’equilibriosulla linea del nulla,per poi cadere, solennenel vuoto… come un ombra nella luce…Chissà, forse sarà più facile, nella penombraraccogliere il segreto,l’intimità della vita.
Persona incolta a volte è più sapiente di uomo dotto.
Ci si difendere dai nemici, non da noi stessi! Medita, perché, parole, pensieri e azioni, spesso non viaggiano insieme! Ecco ii motivo di tanti “perché”, senza risposte!
La saggezza è seminata in ognuno di noi… l’importante è farne crescere l’albero!