Aristotele – Vita
Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi?
Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi?
Ci son giorni in cui la mia poetica surrealista giunge all’apice, tagliando di netto la testa alla mia arte improvvisata. Altre volte invece vorrei solo stendermi in un mare di verde e oro, osservando le nuvole migrare e ascoltando il cicalio del tempo. Questo mondo non l’ho fatto io, quindi ogni tanto devo rivedere il mio, per non perdere il giudizio e la mia identità. Mi basta questo per essere felice.
Abbiamo ali per “volare”, ali che hanno la forza dei sogni, delle emozioni, delle carezze, delle parole, dei pensieri. Spesso le dimentichiamo appese da qualche parte mentre corriamo contro vento, ma pensare anche per un momento che possiamo vestirci di loro, porterebbe a vedere tutto da altezze diverse, nuovi orizzonti.
Se la tua mano è troppo distante dai valori e dai sentimenti non si allungherà mai per afferrarne un’altra in difficoltà, ma ricorda che nel momento di difficoltà tuo, non troverà nemmeno una mano che l’afferri.
Nel silenzio c’è l’infinito, nei miei occhi la vita che vorrei.
Se:- la persona intelligente si rende conto di quanto è piccola e stupidae- la persona stupida si rende conto di quanto è grande ed intelligentecredo che la cosa più conveniente sia essere:- intelligenti stupidamente (quando abbondano gli stupidi)o- intelligentemente stupidi (quando abbondano gli intelligenti)
Possiamo credere che rimanere arrabbiati per tanto tempo possa condurci da qualche parte, ma l’unico posto dove ci conduce è lontano da noi stessi.