Arlette – Frasi Sagge
La verità è un’astrazione.
La verità è un’astrazione.
Ascolta sempre chi è più grande di te, quando ti da un consiglio perché molto probabile nella fase che stai passano ci sia passato prima di te.
Non serve la serata al divertimento se siamo infeliciti e come un’illusione di volersi far del male. Il divertimento di massa a volte e una scusa contro la solitudine, ma se non si impara ad amare la compagnia di noi stessi saremo sempre tristi.
Seguire le orme dei grandi uomini è imparare, seguire le proprie orme è imparare a crescere, seguirle entrambe è imparare ad essere se stessi.
Una riflessione riguardo gli eroi: quello che di più triste e insopportabile possa capitare non è il loro tramonto, ma la loro corruzione per evitare il tramonto. Non si rendono conto, forse, che la perfidia, le bassezze e i desideri di possesso, di accumulare potere, giustizia e conoscenza di altri come fossero bottino, rappresentano il loro ultimo crepuscolo.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.