Arrigo Boito – Frasi d’Amore
Come ti vidi m’innamorai. E tu sorridi perché lo sai.
Come ti vidi m’innamorai. E tu sorridi perché lo sai.
In quella selva buia, la fioca luce di una luna morta coglieva le nostre seduzioni. Metà del rito amoroso lo raccontavano i rantoli delle nostre voluttà; all’altra metà ci pensò il leggiadro spiro dei venti.
L’amore esiste. Chi è deluso dice di no, fa finta di non crederci ma c’è,…
Vorrei innalzarmi al cielo e volare con tea bordo di una mongolfiera… oltre le nuvole…Vorrei…
Se la scelta è vivere in solitudine o con una persona falsa allora scelgo la solitudine. Così mi racconto bugiee m’inganno ma senza farmi troppo male.
A volte basta una persona per innamorarsima per amare bisogna essere in due.
Qualcuno una volta mi disse “Non si dovrebbero fare promesse, nessuno può scommettere su se stesso nel futuro”.Ci pensai un po’ su, e poi risposi “le promesse si fanno perché in quel momento non influisce nessun fattore esterno… le promesse sono il tempo che si ferma e tu che faresti quanto detto nel momento in cui dici di amare il tuo partner… promettere di amare per sempre è insito nell’amare in quanto tale… e quando parlo di promesse non mi riferisco all’atto in sé ma ad un bisogno interiore di vedere infinito il tempo che hai di fronte”.