Artemisia Pirla – Amico
Meravigliosa è la nostra amicizia, è grande e così gradita! Ti voglio tantissimo bene.
Meravigliosa è la nostra amicizia, è grande e così gradita! Ti voglio tantissimo bene.
È stato come svegliarmi da un lungo sonno quando ho scoperto che il mio unico vero sogno sei tu…
Crescere insieme senza perdere la propria identità, donarsi per possedere in forma allargata, fondersi in un tutt’uno e tuttavia continuare ad esistere ciascuno per proprio conto: questo è il segreto del vincolo dell’amicizia.
Il vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non…
Amico è chi sa che tu sai…amico è chi vuole averti accanto…amico è chi ti sostiene senza aspettarsi che tu faccia lo stesso con lui ma che sa per certo tu lo farai…amico è chi vive con te le gioie e le delusioni di un amore…amico è chi sorride nel vederti felice…amico è una persona che ti da un soprannome carino e dopo poco tempo sembra essersi dimenticato del tuo nome vero…amico è chi ti vuole conoscere nell’intimo e per far ciò si scopre…amico è chi a tutti i costi vuole la tua felicità e che se non la ottiene poi si arrabbia con te…amico è una persona che ti vuole bene incondizionatamente, sia che tu abbia mentito o tradito o sputato sul vostro rapporto…amico è quello che, se stai impazzendo, ti da uno schiaffo e lo fa tanto forte da farti spaventare e tanto affettuosamente da farti capire…L’amico è la perona che illumina la tua vita e che hai imparato a conoscere nel tempo, è colui che dice le tue stesse parole ad una festa e che con te ride per voi due…
All’unico spicchio di me di cui non smetterò mai d’essere orgogliosa. A quell’amico che mi ha osservata crescere mentre silenziosamente invecchiava. A quell’anima speciale che ha saputo ascoltare con la lingua a penzoloni. A quegli occhi scuri che si intonavano perfettamente con i colori delle mie paure. Al protettore dei miei segreti, dei miei sogni e dei miei piani malvagi. A quella fetta della mia vita che mi ha sempre regalato molto più di quello che poteva ricevere. A quel frammento di me che sa di tenero, buono, morbido e soffice, che profuma di libertà e prato bagnato. Grazie vecchio mio, per non aver mai smesso di aspettarmi scodinzolando. Infondo l’ho sempre saputo che il più umano tra noi eri proprio tu.
Il voler bene si basa su un sentimento che tende a essere ricambiato con sincerità,…