Arthur Schopenhauer – Frasi Sagge
Tutto ciò che accade dalle cose più grandi a quelle più piccole accade necessariamente.
Tutto ciò che accade dalle cose più grandi a quelle più piccole accade necessariamente.
Amati e fatti amare per quello che sei, con le tue fragilità, coni tuoi difetti, con le tue perplessità, con i tuoi dubbi, amati e ama con il tuo essere e con il tuo cuore.
Fate attenzione a quelli che sembrano stare troppo indietro, probabilmente è solo per il fatto che stanno prendendo la giusta rincorsa.
La saggezza che un dotto tenta di comunicare agli altri, ha sempre un suono di pazzia.
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: “certezza”.
C’è sempre da imparare. Si cambia per via della nostra indole ribelle che non accetta compromessi, si cambia per le ferite, si cambia perché c’è un limite alla sopportazione e perché la vita è troppo bella per logorarsi l’anima.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.