Arthur Schopenhauer – Vita
Il perpetuarsi dell’esistenza dell’uomo non è che una prova della sua lussuria.
Il perpetuarsi dell’esistenza dell’uomo non è che una prova della sua lussuria.
Immaginate una vita senza corse dietro un treno già partito, senza lacrime ad impregnar cuscini, senza struggimenti, e poesie, e caffè al mattino. Una vita senza qualcosa sottosopra, come una lentiggine impazzita. Ogni emozione seppur sofferta diverrà una pennellata di colore. Ogni lacrima disseterà il giardino interiore ed ogni notte insonne diverrà un sospiro d’amore. Già, non immagino null’altro che questo io. Non cambierei nulla di ogni singola emozione. Perché un puntino seppur capovolto resta quello, un puntino. Io… io resto emozione.
Una vita che nasce è la risposta alla richiesta di un miracolo,è la prova che ogni persona è capace di grandi cose,ognuno di noi può creare la propria felicità,l’unico segreto è accettare ciò che siamo e ciò che la vita ci dà e non cercare di essere a tutti i costi quello che non potremo mai essere.
Per alcuni la vita è a quattro stelle, per altri a quattro stalle.
Essere giovani è solo un’idea, essere belli d’aspetto anche.Provare sensazioni forti, profonde e cogliere e apprezzare le qualità nascoste, sono cose che si imparano col tempo e che mettono alla prova l’interiorità e l’integrità morale; ma sono queste le cose che danno di più nella vita.
Solo chi si illude rischia di rimanere deluso.
La vita non è ingiusta, la vita è egoista. Ci offre un sacco di opportunità, di belle serate, ci dona persone stupende, ma poi finito il gioco se le riprende tutte quante.