Arturo Montieri – Frasi Sagge
Amo il dubbio perché nutre la mia ricerca odio lo stimolo perché mi costringe ad amarlo.
Amo il dubbio perché nutre la mia ricerca odio lo stimolo perché mi costringe ad amarlo.
L’unico giorno facile era ieri.
Se mi fosse data l’opportunità di cambiare il mondo, non sposterei una virgola. Mi guardo intorno, davanti a tanta armonia mi sento piccolo e mi rendo conto che tutto sarebbe perfetto senza l’Uomo. Allora mi chiedo quale sia la nostra utilità, forse siamo solo in prova in un mondo che non ci appartiene.
Il vero obiettivo non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli ma porseli troppo bassi e raggiungerli.
Lasciati guidare dall’anima, e quando avrai davanti a te l’amore, lo sentirai, ne sentirai il battito dell’anima, il tuo, il suo, e capirai che l’amore è li davanti a te e sta piangendo, piangendo perché finalmente ha trovato in te quel che vive in lui, e in voi vive lo stesso battito, lo stesso ritmo d’amore, e, Tu e lui siete finalmente insieme e tutto sarà musica!
Parlano tutti di correttezza, valori e sincerità, ma poi vedo girare solo tanti ipocrisia e falsità. Vedo condividere link d’amore, di rispetto e umiltà, ma poi se conosci molte di quelle persone ti rendi conto che non hanno nemmeno la metà di certi valori. No, io non sono santa e perfetta, ma almeno non ricamo un “vaffanculo” e non travesto i “Ti amo”!
Se fosse vero che i viaggi educano la mente, i controllori dei treni sarebbero gli uomini più saggi di questo mondo.