Arturo Montieri – Frasi Sagge
Chi si fa i castelli in aria ne resta fuori.
Chi si fa i castelli in aria ne resta fuori.
The different accidents of life are not so changeable as the feelings of human nature.I diversi risvolti della vita non sono mutevoli quanto i sentimenti della vita umana.
Ogni tanto dovremmo voltare pagina e mettere definitivamente un punto dove i righi del passato non hanno saputo preservarci dalla sofferenza. Dovremmo proprio farlo e comprendere che la vita può andare avanti e migliorare se noi abbandoniamo ciò che non vuole e non sa comprenderci. Dovremmo incominciare a scrivere un nuovo capitolo con frasi semplice e concise; “chi vuole c’è” il resto rimane solo sofferenza da cancellare!
È che a volte creiamo dei solchi profondi nel nostro cuore come a voler accogliere un seme nuovo da far nascere, ma non ci accorgiamo che chiunque prova a renderlo vita già ne ha compreso le lacerazioni… Diamo la possibilità al bene di coprirci del suo fertile amore. Si nasce solo se non abbiamo fatto nulla per non morire.
Guarda che l’ozio corrompe il corpo dei pigri, come si corrompono le acque che non si muovono.
Tutto ciò che è profondo ama la maschera.
Ciò che distingue le grandi menti è la capacità di esprimere concetti e pensieri che sembrano, ai più, scontati od inesprimibili.