Attilio Saletta – Frasi Sagge
Una autorità è tale quando la sua cupidigia prevale sui suoi rimorsi di coscienza.
Una autorità è tale quando la sua cupidigia prevale sui suoi rimorsi di coscienza.
La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
Il mio sole tramonta per rinascere ma solo una stella potrà farmi uscire da questo buio; la stella della speranza mai svanita, dei sogni ancora da realizzare, dell’amore ‘immenso da raggiungere.
Abbiamo troppe macchine per poche strade. Molte bocche per poco pane. Troppe parole per per poche azioni. Molte banche per poco denaro. Troppo amore per pochi cuori. Molti parenti per pochi fratelli e tropi vorrei per pochi “voglio”.
Ho eliminato diverse persone dalla mia vita…Persone che credevo essenziali per me, persone fatte di mille promesse e neanche un’azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.
Il giorno in cui un uomo si rende conto di non poter sapere tutto, è un giorno di lutto. Poi arriva il giorno in cui lo sfiora il sospetto che non potrà sapere molte cose; ed infine quel pomeriggio d’autunno in cui gli sembrerà di non aver mai saputo troppo bene quel che riteneva di conoscere.