Aulo Persio Flacco – Medicina e salute
Fate fronte alla malattia al suo primo apparire.
Fate fronte alla malattia al suo primo apparire.
La Giornata mondiale contro il Cancro è un giorno per raccogliere insieme le nostre voci e spingere per una maggiore consapevolezza, attuare attivamente ciò che sappiamo nei settori della prevenzione, nella diagnosi precoce, nel trattamento e nella cura e di spingere i governi a investire nel controllo del cancro. È un giorno di azione e riflessione e io esorto tutti voi a prenderne parte.
Il sonno della mente è peggiore di quello fisico…peggio ancora è quando entrambi si combinano.
Ti svegli al mattino e guardi “fuori”. In questo mondo di merda ci sei anche tu. Con i polmoni invecchiati dallo smog e le improvvise “allergie” che ti regalano squame adatte a sopravvivere, con la consapevolezza della progressiva metamorfosi che incombe sul tutto. Ma è pur vero che, se esteriormente tutto si va modificando in una sorta di “adattamento vitale”, altre cose restano, per nostra fortuna, inalterate: l’attaccamento alla vita, la ricerca dei valori(ne perdiamo in continuazione), il cuore.
Se l’aborto è omicidio, avrà almeno l’attenuante della legittima difesa.
La medicina è un’opinione.
Il colera sconfigge il napoletano perché, prima che il medico possa scavare nel sudiciume e raggiungere il male, l’uomo è morto.