Baltasar Gracián y Morales – Frasi Sagge
Non ci si vendica mai bene ricorrendo al male.
Non ci si vendica mai bene ricorrendo al male.
La libertà d’azione è resa possibile solo dall’ordine, mentre l’abuso della libertà altro non porta con sé che corruzione.
Non tutte le galline fanno uova… da ovazione!
Il tuo modo di giudicare stupidi coloro che conoscono il valore dei sacrifici, è quanto di più immaturo tu possa fare. Prova a giudicare il loro essere pienamente uomini, nella scelta di non vivere fuggendo da sé stessi. E ricorda che spesso quelli che tu ami definire stupidi, sono gli stessi che ti hanno permesso di vivere senza sacrifici.
A mal estremi, se rispetti ciò in cui credo io e io rispetto ciò in cui credi te, possiamo fare a meno di darci dell’ignorante a vicenda, e solo cosi, dimostriamo l’uno all’altro di essere persone intelligenti, rispettose e ragionevoli.
Tutto è nato a partire da un pensiero, anche il mondo. Nessuno potrà mai cambiare la nostra vita, per quanto noi siamo i profeti del nostro domani, del nostro destino e la nostra profezia nasce dai nostri pensieri.
Ogni ruga sui nostri volti è una storia vissuta con coraggio, orgoglio, sorriso, pianto, amore, sono come le parole d’un libro aperto sfogliato dal tempo davanti agli occhi del mondo.