Baltasar Gracián y Morales – Frasi Sagge
La lingua è una belva che, se una volta si scioglie, è poi difficilissimo che si possa rimettere in catene.
La lingua è una belva che, se una volta si scioglie, è poi difficilissimo che si possa rimettere in catene.
Sento verità. Sono, insieme ad altri, il maestro del mondo. Sento questa profondità del buio e sento questa chiarezza della luce.Questa verità non appartiene né a me, né a te e né ad un altro.C’è solo verità e nessuno la può sottrarre.Dipende da te.
Mi impegno tutti i giorni a fare contenti tutti, e stare in pace con tutti.La mia famiglia mi e estremamente importante.Sono nato in italia ho 21 anni e a causa dello scarso lavoro sono venuto a lavorare in Austria e da 3 anni che ci vivo da solo.Adesso sono riuscito a portare mio fratello con me in Austria, perche voleva in tutti i modi venire…sento tutti i giorni che sono un buono a nulla.Tutti vengono a piangere da me se qualcosa non funziona.Pero saisono tutte cose che posso accettare.Adesso viene il colmo peròperche volevo stare un po al pc solo sentendo un po di musica e a farmi gli affari miei, e non fare entrare mio fratello (notare che era al pc dalle 13: 00 alle 21: 30 rispondendoli male, mi viene e mi dice:solo perche non sei contento tu, non devo esserlo nemmeno io!?Mi sto stancandodi tutto e di tutti.Adesso pian piano comincio a fregarmene, esisto solo io.Batsa.
É un piacere mantenere i propri segreti, ma che tragedia non venire scoperti!
Saggezza: autocontrollo, lungimiranza. Echi di un catechismo: prudenza, giustizia, fortezza, temperanza. Forse un appagamento esistenziale che vale l’impegno. Forse la scommessa in un incessante lavorio emotivo, con la speranza di dormire e morire in pace.
Ogni giorno è una battaglia, ma anche se pesta e ferita mi rialzo, ed imparo, altroché se imparo!
L’ottimismo è lo stupro dei distratti.