Banana Yoshimoto – Comportamento
A qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.
A qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.
Ci sono ignoranti e ignoranti. Alcuni sono semplicemente analfabeti, illetterati, incolti, inesperti, impreparati o disinformati; questi hanno la mia solidarietà e comprensione. Altri, invece, sono così scortesi, maleducati, intolleranti, prepotenti, presuntuosi, discriminatori, razzisti o segregazionisti che non potrei far altro che mandarli tutti a quel paese senza pensarci due volte!
Solo le persone vere, schiette e coerenti sanno riconoscere negli altri le stesse qualità! E grazie al cammino e all’esperienza fatta riconoscono da lontano coloro che con opportunismo e falsità cercano di lusingarti per arrivare ai loro sporchi scopi.
È facile contare, le pulci agli altri, anche nei luoghi, distanti dagli occhi ignorando la quantità dei propri, evidenti pidocchi.
Quando ci fermiamo a riflettere su noi stessi, quando mettiamo sulla bilancia della vita successi e fallimenti, ci accorgiamo che siamo sempre indietro… ci accorgiamo che spesso tutti i nostri sogni, i nostri progetti sul futuro sono ancora indietro… manca sempre un qualcosa, un particolare, una sfumatura che renda il tutto armonioso… è la continua ricerca di quel qualcosa in più che rende interessante la nostra vita.
Si è sempre giudicato male dalla gente, quando da te non riescono ad ottenere ciò…
Dicono che la volgarità può essere terapeutica. Sarà volgare, ma se ti mando a fanculo…