Banana Yoshimoto – Frasi Sagge
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po’ più cose degli altri, un po’ prima.
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po’ più cose degli altri, un po’ prima.
Non perdere tempo con chi non ha capito molto di te. Non serve, chi ci tiene a te lo fa a prescindere da tutto. Ci sono persone pronte a capirti e altre che non ti capiranno mai perché non hanno voglia e intenzione di farlo. Puoi trovare qualcuno capace di dar voce ai tuoi silenzi e qualcuno capace di toglierti tutte le parole perché malgrado quelle pronunciate non ne ha capita mezza.
Quando ci sono delle incomprensioni bisogna chiarirsi e non mollare. Si molla solo quando non interessa più niente!
L’intelligenza di una volontà goffa, limitata e cieca, è peggio dell’idiozia.
La capacità più grande cui ambire nella vita è quella di “trattare con la gente”… trattare con la gente è saper ascoltare, lasciando che i propri silenzi siano semplicemente questo, una sorta di ponte gettato fra due anime che possono comunicare solo a condizione di incontrarsi a metà strada senza già sapere quale direzione prendere, ma sceglierla insieme!
Il pensiero consola di tutto e rimedia a tutto. Se vi fa del male, domandategliene rimedio: ve lo darà.
Non è mai troppo tardi per diventare quello che hai sempre desiderato… Comincia adesso.