Banana Yoshimoto – Personaggi famosi
Il mio antidepressivo è Dario Argento.
Il mio antidepressivo è Dario Argento.
Mi piego ma non mi spezzo.
Il cinismo è dandismo intellettuale senza le piume del bellimbusto.
L’uomo che non è mai stato in italia, è sempre cosciente di un’inferiorità.
Un racconto non è tanto una strada da seguire, è più come una casa. Ci entri e ci stai per un po’, vagando avanti e indietro, fermandoti dove ti piace, scoprendo i rapporti tra camere e corridoio, e come il mondo esterno viene alterato se lo si guarda da queste finestre.
È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria “Miglior esordiente”: … i ladri già sò venuti a casa mia e s’hanno pigliate tutte’e premi precedenti… mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: “date’e premi a Troisi… che nuje già sapimmo addò sta’e casa”. Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro’a se he piglià’…(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti… Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: “date i premi a Troisi… che noi già sappiamo dove abita”. Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli…)