Barbara Bevilacqua – Frasi d’Amore
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno.Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimoAma, perché l’amore è l’unica cosa che ti riempirà la vita.
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno.Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimoAma, perché l’amore è l’unica cosa che ti riempirà la vita.
Tutti gli scienziati, tutti i geni di questo pianeta si devono arrendere di fronte all’amore. Non hanno spiegazioni. Perché una madre partorisce e ama il figlio? Perché il figlio ama la madre? Sembra ovvio, ma non è così. Perché una leonessa ama i suoi cuccioli e perché i cuccioli amano lei e la seguono ovunque? Se non ci fosse l’amore di mezzo sarebbero potuti nascere e poi via, tranquillamente, ognuno per la propria strada. Ho visto elefanti fermare la corsa per aiutare un cucciolo in difficoltà. Ho visto scimmie vegliare un cucciolo morto per ore ed ore sperando si risvegliasse. Ho visto delfini amare i bambini. Ho visto aquile difendere il nido. C’è l’amore che tutto pervade. L’amore che nessuno sa spiegare perché quando spieghi l’amore, inevitabilmente, devi parlare di Dio.
Sono sicuro che, dopo Dio, la prima persona che mi ha detto “ti amo”, nel vero senso della parola, è stata la mia dolce mammina, quella che ha donato – quando ero uno spirito ancora nudo – una buona parte di sé a me, cioè il corpo fisico di cui avevo bisogno per poter vivere sulla Terra. E la seconda, il mio primo ed attuale fidanzato, la metà di mela che Lui mi ha poi regalato affinché mi sentissi più completo e più forte davanti le vicissitudini e le avversità della vita.
Ho iniziato scherzando, ma poi mi sono affezionata veramente… peccato che tu non possa dire la stessa cosa.
Quanto amore nei cuori, quanto dato e quanto perso o distratto in rivoli incompresi… Ma quanto amore ancora da offrire, come germogli dormienti che attendono solo il raggio fedele che li nutra per sbocciare ammaliando la vita!
L’amore ha tante forme differenti, tanti volti, che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarli tutti. La difficoltà stà nel riconoscerlo quando ce l’abbiamo davanti.
Abbandono il mio corpo e mi metto in viaggio con la mia esistenza, attraversando la dimensione fisica, eterica, astrale, mentale, spirituale, cosmica e nirvanica per raggiungere la tua anima, riconciliandomi ad essa, in un effluvio di magia che rende l’impossibile reale e concreto: te!